Cloud Server

Home / networking / Cloud Server

Cos'è un Cloud Server?

Un Cloud Server è una macchina virtuale che unisce tutte le funzionalità e le prestazioni di un server dedicato e tutti i vantaggi ed il risparmio di un servizio a consumo.
I sistemi garantiscono massime prestazioni al minor costo senza dover investire in hardware grazie alle tecnologie di virtualizzazione. Le configurazioni sono personalizzabili in base alle proprie esigenze e garantiscono la massima scalabilità potendo aumentare o diminuire risorse e prestazioni nel tempo.
Grazie a questa flessibilità non sarà più necessario effettuare migrazioni dei vostri applicativi.

 

Il Cloud Server rappresenta la soluzione ottimale per chi non vuole investire in costoso hardware e relative risorse per la manutenzione e gestione dei sistemi.


Grazie alla completa scalabilità viene garantita la libertà di poter modificare le risorse associate al sistema (cpu, ram, spazio disco,...). Se desiderate effettuare un upgrade o downgrade del servizio, provvederemo a modificare in tempo reale le specifiche in base alle vostre esigenze.


Oltre al setup iniziale dei sistemi, il nostro staff potrà supportarvi con una serie di servizi aggiuntivi atti alla configurazione e gestione di applicativi, monitoraggio e manutenzione remota dei servers con differenti tipologie di Service Level Agreement in base alle vostre necessità e criticità.

  • _ Abbattimento costi fissi iniziali (nessun investimento hardware richiesto)
  • _ Basso costo di gestione
  • _ Completa scalabilità e flessibilità
  • _ Affidabilità
  • _ Sicurezza
  • _ Completa gestione remota del sistema
  • _ Supporto tecnico diretto
  • _ Possibilità di gestire piani di manutenzione dedicati
  • _ Monitoring H24 dei sistemi

Con un Cloud Server è difficile avere un sistema non operativo. Questo perché il tutto viene distribuito su una infrastruttura dotata di più nodi (server fisici) e sistemi per lo storage dei dati (NAS), quindi capace di attutire qualsiasi problema garantendo un downtime praticamente nullo.


I servizi vengono erogati direttamente sulla nostra infrastruttura situata presso uno dei principali datacentre di Milano con massimi livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza. Connessioni internazionali in fibra, interconnessione diretta al MIX, ridondanza completa di tutte le connessioni, network operating centre interno con specialisti attivi 24H x 365gg, alimentazione elettrica con doppi sistemi UPS e generatore addizionale di backup, firewall ridondati implementati tramite software leader nel settore. Tutti i sistemi sono gestiti dal nostro staff con la garanzia che i vostri dati siano custoditi e tutelati in territorio italiano.


Il servizio da noi offerto si colloca nella fascia di mercato professionale con uptime prossimi al 100%, un supporto tecnico altamente qualificato e la garanzia di avere sempre interlocutori competenti per qualsiasi esigenza o necessità.

Powered By

L'erogazione del servizio avviene grazie ad una infrastruttura ridondata basata su server DELL serie PowerEdge multiprocessore e multicore AMD Opteron unitamente a sistemi di storage e switching di ultima generazione. La soluzione per la gestione dei servizi di virtualizzazione e cloud da noi utilizzata è VMware vSphere, piattaforma leader del settore.

 

vmwaredellqnapamdcisco